La stampa digitale è un insieme di tecnologie che permettono di stampare direttamente da un file digitale anziché da una diapositiva o una fotografia, senza bisogno di passaggi intermedi come negativi, prove colore o lastre di stampa.
I vantaggi della stampa digitale sono innumerevoli: abbattimento dei costi, maggiore velocità, possibilità di effettuare modifiche fino all’ultimo momento, personalizzazione dei materiali anche in singola copia, ristampe rapide ed economiche, nessun vincolo sul numero minimo di copie, ampia scelta dei supporti su cui stampare (carta, cartone, pvc e altri supporti plastici, tela pittorica, tessuto, legno, vetro, metallo, ecc).Eurocolor Torino ha una capacità produttiva volutamente in eccesso per garantire al cliente i materiali richiesti in tempi rapidissimi, anche in grandi quantità, e può effettuare prove di stampa pre-produzione in tempi strettissimi e su qualunque supporto, grazie alla massima versatilità delle tecnologie di stampa. Il nostro personale altamente qualificato è a disposizione per la correzione cromatica delle vostre immagini e per aiutarvi nella scelta dei migliori supporti e soluzioni di stampa.
Eurocolor Torino ha inoltre una particolarità quasi unica in Italia: la possibilità di stampare il bianco come colore in più. Questo vuol dire che, senza usare la serigrafia (e quindi abbattendo notevolmente i costi), è possibile ottenere anche su supporti trasparenti, specchianti, colorati o metallizzati gli stessi risultati di una normale stampa realizzata su fondo bianco.